IL NUOVO PROGETTO DI SOSTENIBILITÀ SOCIALE ED ECONOMICA DEL CASTELLO DI GROPPARELLO
IL CIOCCOLATO DEI SEMPLICI
Il Castello di Gropparello entra nella sostenibilità sociale ed economica con un progetto goloso e di prestigio legato a un ingrediente fiabesco delle nostre tavole: la cioccolata.
NASCE IL CIOCCOLATO DEI SEMPLICI
Questa novità golosa entra nel nostro panier di prodotti speciali, in conseguenza di un importante obiettivo che abbiamo raggiunto: raggiungere una crescita dell’organico che ci porta ad affrontare la sfida di aggiungere il tassello della sostenibilità sociale.
Abbiamo scelto di farlo attraverso un’altra azienda, che si occupa di lavorazione del cioccolato, con una sede a Piacenza. Nel loro laboratorio, sotto al guida e progettazione di Filippo Mazzocchi, lavorano ragazzi disabili ad alto funzionamento, che realizzano il sogno di una fucina delle meraviglie inserita nel fertilissimo terreno di un’etica a 360 gradi.
Scoprite con noi questo mondo affascinante e prendete consapevolezza della cultura del cioccolato, a partire dalle fave di cacao e dai paesi in cui vengono coltivate!
I Nostri Obiettivi
-
Sostenere un ragazzo disabile ad alto funzionamento che sotto la supervisione del Maitre Chocolatier Filippo Mazzocchi di 180cioccolato produce per noi il cioccolato che esce a marchio Castello di Gropparello, un prodotto in linea con la nostra ricerca di qualità, originalità e benessere.
-
Allargare la vision inserendo un nuovo progetto con grandi possibilità di crescita, nostra e altrui.
-
Distinguerci nel portare avanti valori fondamentali di cultura etica e civiltà, ma anche di identità di territorio, sia culturale che sociale (impiego di ragazzi disabili che riescono a crearsi una strada di successo e affermazione, facendo qualcosa di alto valore professionale)
-
Aumentare l’offerta di prodotti ad alto impatto emozionale, che inseriremo nelle proposte ai turisti, nei laboratori del gusto per le scuole del settore e nelle proposte corporate alle aziende clienti, mettendo tutti in una rete virtuosa di conoscenza, apprezzamento reciproco e sensibilizzazione alle tematiche di riferimento.
-
Diffondere una cultura del cibo buono e pulito, che fa bene alla salute, all’ambiente e all’economia di realtà piccole e locali, in linea con i principi anche di Slow Food, al quale siamo associati come ristorante.
tu cosa puoi fare....
- puoi comprarlo per te
- puoi comprarlo per regalarlo
- puoi entrare in partnership con noi e venderlo nel tuo negozio o bar: chiamaci e ti informeremo su tutte le possibilità che avrai di lavorare con noi
chiamaci 0523 855814
o invia una mail a info@castellodigropparello.it
Referente Maria Rita Trecci Gibelli
340 5422761
Or Noir… equilibrio e persistenza
queste caratteristiche si basano sull'armonia e l'interazione di 3 differenti tipi di fave coltivate in Madagascar, Tanzania e Isole Sao Tomè.
La speciale ricetta di 180 cioccolato, che noi abbiamo scelto era Castello di Gropparello, nasce in collaborazione con il progetto "Or Noir" di Cacao Barry, azienda leader a livello mondiale nell'eccellenza del cioccolato, presso la loro accademia di Parigi e ora siamo pronti a condividerla con voi.